Studio

Prendersi cura di se ...

La cosa più difficile per un operatore è entrare a livello empatico con il cliente che in quel momento ha una richiesta d'aiuto.

 

Occorre saperlo ascoltare, non giudicarlo, percepire i suoi disagi le sue emozioni, saperlo accogliere, farlo ricontattare le proprie risorse, essere amorevole.

 

Tutto questo nel mio studio puoi trovarlo, grazie alla passione per questo lavoro e un lungo e continuo percorso su me stessa. Solo attraverso la modifica e la conoscenza di noi, possiamo arrivare a ciò che desideriamo.

 

Non vi è nulla che sia permanente: il sole e la luna sorgono e poi tramontano, alla luce chiara e trasparente fa seguito la notte, buia e opaca.

 

Tutto cambia, di ora in ora.

studio

Ritrovare le nostre risorse

Tutti i giorni ci alziamo per andare a lavorare, pensando ai problemi che ci assillano, ai colleghi che non ci piacciono, al nostro datore di lavoro che non ci ascolta. Torniamo a casa e troviamo ancora problemi magari di natura diversa.

Il tempo va avanti, le giornate passano, lo stress incalza e le arrabbiature aumentano. Ci intristiamo, il corpo comincia a trasmetterci segnali di malessere, poche volte ci soffermiamo a pensare a noi stessi.

Dove siamo?

Ci siamo dimenticati di una parte cosi importante che avevamo da bambini chiamato "intuito", ci dava la possibilità di attingere alle nostre risorse alleggerendo quel peso che viviamo nella quotidianità. Dalle esperienze che le persone mi portano come loro vissuto, ho creato un gruppo, legato a mie personali esperienze teatrali, artistiche, emozionali.

Un Gruppo per riscoprire le proprie risorse attraverso il divertimento, il gioco, nella leggerezza e la condivisione, dove ognuno è libero di esprimere ciò che sente emergere dentro di sé.

Ritrovare le nostre risorse

Naturopatia

Il termine Naturopatia significa "Sentiero della natura", ritrovare la natura dentro di noi.

 

Il Naturopata si avvale di metodiche che si basano sul potere riequilibrante della natura e sulla capacità dell'organismo di innescare dei meccanismi di autoguarigione.

 

Mi avvalgo come diagnostica del test Kinesiologico, mediante il quale possono emergere squilibri fisici ed emozionali legati al disagio in atto.

 

Mi avvalgo di questa tecnica anche in ambito estetico e nelle sessioni , in quanto mi dà la possibilità di capire cosa la persona ha bisogno in quel momento per portare benessere in tutta la sua interezza.