Mindfulness

La Mindfulness

Che cos’è la Mindfulness? La traduzione significa "CONSAPEVOLEZZA" o nello specifico "la consapevolezza che si raggiunge prestando volutamente attenzione, e in modo non giudicante, alla propria esperienza momento per momento" (J.kabat-Zinn).

 

Essere consapevoli vuol dire diventare coscienti di ciò che avviene nella nostra mente, nel nostro cuore e nel nostro corpo, semplicemente osservandolo con gentilezza, senza volerlo modificare.

 

La Mindfulness è una grande risorsa per noi, in quanto la si può applicare a tutte le situazioni e ai contesti della vita quotidiana portando "presenza" a ciò che siamo e come viviamo......dallo stress e dai disagi fisici.

 

Perchè la scelta di portare la Mindfulness nel mio studio?

Il mio primo incontro con la Mindfulness è avvenuto durante il percorso di cranio sacrale biodinamico, in quest’ambito ho potuto constatare l’importanza del suo supporto e la possibilità di applicare la Mindfulness in ogni fase del mio lavoro e di poterlo trasferire tenendo dei gruppi dedicati.

 

Una buona strada per conoscere la ''Mindfulness '' è la partecipazione ai miei corsi sui 5 sensi , attraverso l'ascolto, il contatto, l'olfatto, il gusto e la vista legati alle sensazioni che il nostro corpo ci trasmette, abbracciando la pienezza della quiete nel qui e ora.

Prenditi cura di te
mindfulness